.
Annunci online

Lucamodo


Diario


20 luglio 2007

Dal diario del Dottor TRIK & TRAK

19/07/2007

Oggi in ospedale siamo usciti io e la dottoressa BOLLICINA siamo stati in pediatria e in riabilitazione. Abbiamo trovato un sacco di bambini e di persone molto speciali ma tra tutte le emozioni di oggi me ne sono rimaste impresse due in particolare.

La prima con un bambino A. di tre anni circa, era in ospedale per una gamba rotta. Quando siamo entrati ha nascosto subito la faccia sotto la sua copertina, allora io e BOLLICINA abbiamo cominciato a fare un po’ gli scemi e camminavamo per la stanza come se fossimo attaccati ad una corda invisibile, dopo un po’ di giri e di sbirciatine da parte di A. ecco che la corda ci porta dal piccolino che alzando la copertina dalla faccia ci guarda con due occhi azzurri e con il ciuccio in bocca ci dice che si è fatto la bua alla gamba indicandocela con la manina. BOLLICINA allora tira fuori la marionetta di un pagliaccio che il bimbo subito prende tra le mani. Intanto io comincio a gonfiare un palloncino rosso, ed ecco che subito la coperta vola via e sul viso nasce un sorriso che si espande fino agli occhi. Allora la stanza si è riempita di topi volanti, fiori, cagnolini e serpenti volanti. Prima di andare via abbiamo lanciato un po’ di polvere magica sulla gamba con la bua e A. ci ha salutato con un sorrisone e un bacio grosso grosso.

La seconda emozione grande è arrivata dal signor M. ricoverato in riabilitazione dopo un incidente in macchina a seguito di un ictus improvviso che lo ha colpito mentre guidava. Fortunatamente è stato soccorso in tempo ed ora con la riabilitazione sta nettamente migliorando. La stretta al cuore mi è venuta guardando le cure, la forza e l’amore con cui la moglie lo sta accompagnando in questo suo lungo e difficile cammino di ripresa.

Alla fine il signor M. ci ha salutati facendoci ciao con la mano.

Dottor TRIK & TRAK




permalink | inviato da Lucamodo il 20/7/2007 alle 13:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
sfoglia     giugno        settembre
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Egitto
Clown

VAI A VEDERE

superbabbo
Patafrulli
Valhalla
Baby
Aislinn
paceeamore
Lucaenoch
beppegrillo
ioesisto
wde72
platinette
kalle
bacirubati
gnagnola
cisonostato
magacirce
Maraja



http://dirittoallacultura.org


www.riderepervivere.it

CERCA